Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
Finalmente ci siamo! In questa newsletter annunciamo le date ufficiali del festival.
Da giovedì 6 aprile a giovedì 20 aprile sono aperte le iscrizioni per le troupe che vogliono partecipare alla sfida 4 Giorni Corti, il simbolo di Nonantola Film Festival.
Venerdì 21 aprile alle 21:00 si apre ufficialmente la sfida di 4 Giorni Corti, con l’annuncio degli elementi obbligatori che le troupe iscritte dovranno inserire nei loro cortometraggi.
Mercoledì 26 aprile alle 20:00 si terrà la serata di apertura del festival al Cinema Teatro Comunale di Bomporto mentre le 10 serate successive si terranno nella canonica location del Teatro Troisi a Nonantola: tutte le sere ci saranno proiezioni di film di qualità, che hanno girato per i festival cinematografici tra l’anno scorso e l’inizio di quest’anno.
Sabato 6 maggio si terrà il galà di chiusura dove verrà premiato il cortometraggio vincitore di 4 Giorni Corti, che in seguito verrà proiettato per il pubblico in sala.
Nelle newsletter successive, con l’avvicinarsi del festival, ci saranno informazioni sempre più specifiche ma nel frattempo vi abbiamo dato un calendario generale: tenetevi libere queste serate!
Questa newsletter porta solo grandi annunci! Nella notte tra domenica e lunedì si è tenuta la 95esima edizione degli Oscar, ecco un resoconto dei premi principali:
Miglior film - “Everything Everywhere all at Once”
Miglior regia - Daniel Kwan e Daniel Scheinert per “Everything Everywhere all at Once”
Miglior attrice protagonista - Michelle Yeoh per “Everything Everywhere all at Once”
Miglior attore protagonista - Brendan Fraser per “The Whale”
Miglior attrice non protagonista - Jamie Lee Curtis per “Everything Everywhere all at Once”
Miglior attore non protagonista - Ke Huy Quan per “Everything Everywhere all at Once”
Miglior sceneggiatura originale - “Everything Everywhere all at Once”
Miglior sceneggiatura non originale - “Women Talking”
Miglior film d’animazione - “Pinocchio di Guillermo del Toro”
Miglior film internazionale - “Niente di nuovo sul fronte occidentale” (Germania)
Alberti Aurora