Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
Ribalta Experimental Film Festival e Nonantola Film Festival insieme in una serata evento per promuovere l’opera di una giovane regista esordiente.
Giovedì 3 aprile alle ore 21:00, presso la sede di Kinò Campus a San Cesario sul Panaro, verrà proiettato il documentario “Dove siamo?”, opera prima di Emma Onesti. Come Nonantola Film Festival la nostra mission è quella di promuovere il cinema di qualità, soprattutto quello di autori esordienti, quindi siamo lieti di partecipare a un evento che dia spazio a una giovanissima regista.
Questo toccante documentario offre uno sguardo intimo sulla vita di Simone, un bambino nello spettro autistico, attraverso l'obiettivo dell’amorevole sorella regista. Raccontando gite, momenti quotidiani e riflessioni sul futuro, il film non si limita a un ritratto di Simone ma piuttosto, partendo da lui, esplora le dinamiche di una famiglia alla ricerca di un equilibrio tra forza e fragilità.
Emma Onesti, 26 anni, è una regista e fotografa che vive a Milano. Interessata a sperimentare con il documentario e le nuove tecnologie, la regista ha all’attivo due cortometraggi. “Dove sei?”, realizzato nel 2023, è il suo primo lungometraggio, proiettato anche a Bologna a Visioni Italiane, festival degli esordi.
La regista sarà presente a seguito della proiezione per confrontarsi con il pubblico in un dialogo moderato dal direttore artistico di Nonantola Film Festival, Gianluigi Lanza. Un’occasione unica di approfondire il film e riflettere insieme, per avvicinarci sempre più all’inizio di Nonantola Film Festival!
A proposito, restate connessi perché nelle prossime settimane avremo interessanti notizie da darvi!
#STAYTUNED
Alberti Aurora
Per comunicare con noi scriveteci su Facebook e Instagram oppure alla nostra mail comunicazione@nonantolafilmfestival.it