Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
La newsletter di NFF è tornata e segnala un’interessante opportunità per giovani videomaker!
Scade domani alle ore 13 il bando di selezione per la partecipazione al progetto Urban Video 2024, ideato da Francesca Cappi e Federico Sigillo e promosso dal Centro Musica e dall'Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Modena.
Si tratta di un “corso gratuito per giovani videomaker finalizzato alla comprensione del mondo del lavoro tramite lo studio e l'apprendimento di pratiche della produzione multimediale. Il percorso è rivolto a chi è interessato ad approfondire le diverse tecniche di realizzazione e distribuzione di un prodotto audiovisivo e multimediale (regia, live, spettacolo multimediale). Il corso fornirà le competenze di base per intraprendere un percorso graduale con obiettivi professionalizzanti attraverso lezioni frontali e uno stage con tutoraggio formativo.”
Per partecipare al corso è necessario essere residenti e/o domiciliati nella Provincia di Modena e avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni. La partecipazione al corso è gratuita.
Per scoprire nel dettaglio i contenuti e la struttura del corso e iscrivervi alla selezione potete cliccare su questo link: https://www.musicplus.it/news-in-primo-piano/urban-video-2024-corso-di-videomaking
Alberti Aurora