Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
Arrivato settembre ricominciano gli eventi, e quello di cui vi parliamo in questa newsletter è particolarmente importante.
L'AUSL di Modena e il Comune di Nonantola, in collaborazione con Nonantola Film Festival, hanno organizzato una serata che rientra nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer, che si celebra ogni anno il 21 settembre, al fine di diffondere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione di informazioni sulla malattia.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà mercoledì 20 settembre a partire dalle 20.30 presso il Cinema Teatro Troisi di Nonantola (la location è stata cambiata rispetto alle precedenti Officine Culturali, al fine di accogliere più persone): nel corso della serata verrà dato un riconoscimento alle due registe vincitrici della gara “4 Giorni Corti” e verrà proiettato il loro corto, “Chi sei?”; a seguire proiezione del film “PerdutaMente” di Paolo Ruffini e Ivana Di Biase, un viaggio per l’Italia per raccontare l’esperienza di tante famiglie con un congiunto affetto dalla malattia di Alzheimer (qui sotto il trailer del film).
In allegato qui sotto trovate anche tutti gli altri eventi organizzati dall’AUSL di Modena su tutto il territorio provinciale: gli eventi inizieranno il 17 settembre e si concluderanno il 28.
Alberti Aurora