Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
Con questa newsletter vi segnaliamo un laboratorio molto interessante - e appena iniziato - tenuto da Valentina Arena e Roberto Paganelli, che nell’arco di otto incontri vi permetterà di realizzare un piccolo film.
Questo laboratorio di cinema dal vero e di animazione, intitolato Intreccio di sguardi, è l’ultimo del progetto “PASSO UNO. Un piede nel passato e lo sguardo nel futuro“, finanziato dal bando Giovani in Biblioteca.
Si tratta di un’esperienza di sperimentazione pura, in cui sarà possibile lavorare sia con il cinema dal vero che con il cinema di animazione per realizzare un prodotto multimediale, un video collettivo che racconti il territorio. Tenuto da Valentina Arena (che sarà ospite prossimamente al nostro festival) e Roberto Paganelli, il laboratorio prevede 8 incontri nel corso dei quali si scriverà e girerà un piccolo film facendo uso di diverse tecniche, in piena libertà artistica ed espressiva.
Non è necessario avere già esperienza nel campo per partecipare e non sarà obbligatorio seguire tutte le lezioni, ma ogni momento sarà utile per fare nuove esperienze mettendo in gioco la propria creatività.
Gli 8 incontri si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 dal 07 Marzo fino al 16 Maggio presso la Biblioteca di Pavullo.
La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione.
Per iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca (trovate i contatti nel volantino qui sotto).
Alberti Aurora
Per comunicare con noi scriveteci su Facebook e Instagram oppure alla nostra mail nonantolafilmfestival@gmail.com