Benvenut* nella newsletter di Nonantola Film Festival, uno spazio per parlare dei nostri eventi ma anche di film da vedere e notizie dal mondo del cinema!
Cari amici del Nonantola Film Festival, le feste sono finite e noi siamo tornati per ricominciare a parlare di cinema insieme a voi!
Nella notte tra 5 e 6 gennaio si è tenuta l’82esima edizione dei Golden Globes, i premi per i migliori film e programmi televisivi della stagione. I Golden Globes vengono guardati anche come dei pronostici per la notte degli Oscar, in programma per il 3 marzo. Vediamo allora quali sono stati i film premiati:
“Emilia Pérez” di Jacques Audiard, è stato il più premiato, con ben quattro riconoscimenti: miglior film commedia o musicale, attrice non protagonista a Zoe Saldana, canzone originale e film straniero. Il film aveva già ricevuto il plauso della critica dopo la sua presentazione al Festival di Cannes, durante il quale aveva ricevuto il Premio della Giuria ed eccezionalmente tutto il cast femminile era stato insignito del premio alla Miglior attrice.
Il film uscirà nelle sale il 9 gennaio.
“The Brutalist” di Brady Colbert ha conquistato tre premi: Miglior film drammatico, regista e attore protagonista in un film drammatico ad Adrien Brody per il ruolo dell’architetto László Tóth,
Il film uscirà nelle sale il 6 febbraio.Il premio come Miglior attore in un film commedia o musicale è andato a Sebastian Stan per il ruolo di Edward nel film “A Different Man” di Aaron Schimberg. L’attore ha concorso anche nella categoria Miglior attore in un film drammatico per il ruolo di Donald Trump in “The Apprentice”
Il film di Schimberg uscirà nelle sale il 20 marzo.


Il premio come Miglior attrice in un film commedia o musicale è andato a Demi Moore per Elisabeth Sparkle nel controverso “The Substance” di Coralie Fargeat. Il film aveva ricevuto cinque candidature.
Peter Straughan ha ritirato il premio per la Miglior sceneggiatura per “Conclave” di Edward Berger. Niente da fare invece per Isabella Rossellini, che per la sua apparizione di otto minuti era stata candidata per la Miglior attrice non protagonista
Trent Reznor e Atticus Ross sono stati premiati per la Migliore colonna sonora originale per lo straordinario lavoro fatto in “Challengers” di Luca Guadagnino, uno dei grandi successi della scorsa stagione cinematografica
Allora siete pronti per un’altra fantastica stagione al cinema? Noi non vediamo l’ora!
Alberti Aurora
Per comunicare con noi scriveteci su Facebook e Instagram oppure alla nostra mail nonantolafilmfestival@gmail.com